zanonarchitettiassociati
01.jpg

rs ingegneria

studio di ingegneria RS srl

 

Lo studio di ingegneria RS nasce nel 1993 e da allora si occupa prevalentemente della progettazione strutturale  in vari settori dell’ingegneria civile e meccanica. L’attività riguarda in particolare:

- progettazione definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori e collaudo di strutture per edilizia civile, industriale e infrastrutturale, con esperienza sia nel settore privato che in quello pubblico;

- analisi dinamiche sismiche di edifici nuovi e di edifici esistenti; 

- progettazione e direzione lavori di interventi di restauro strutturale conservativo di edifici di interesse culturale;

- modellazione numerica di parti meccaniche, in condizioni statiche o dinamiche, con verifiche di deformabilità, vibrazionali, di resistenza e a fatica;

- analisi di trasmissione del calore in regime stazionario e transitorio;

- analisi numeriche lineari e non-lineari in ambito strutturale meccanico;

- sviluppo di post-processori per programmi di calcolo ad elementi finiti.

Il team operativo nella sede di Padova è costituito da 14 ingegneri civili strutturisti e da collaboratori  esterni di comprovata esperienza.

 
02.jpg

SOCI FONDATORI

 

ing. Annita Roman

nata nel 1967, laureata in ingegneria civile con indirizzo strutture presso l’Università di Padova nel 1992 (110/110). Iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Padova al n. 3105 dal 1993. Opera come libero professionista dallo stesso anno. Svolge il ruolo di amministratore unico e direttore tecnico della società.

ing. Stefano Secchi

nato nel 1967, laureato in ingegneria civile con indirizzo strutture presso l’Università di Padova nel 1993  (110/110 e L).  Nel 1998 consegue il titolo di dottore di ricerca in Meccanica delle Strutture presso l’Università di Padova, dove attualmente è titolare a contratto del corso di Meccanica Computazionale. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Padova al n. 3760 dal 1994. E’ ricercatore presso il CNR di Padova ed autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. 

CONSULENTE TECNICO-SCIENTIFICO

 

ing. Alberto Fregonese

nato nel 1975, laureato in ingegneria civile con indirizzo strutture presso l’Università di Padova nel 2001 (110/110 e L). Opera come libero professionista dallo stesso anno. Si occupa di progettazione strutturale, modellazione numerica di parti complesse con sviluppo di procedure dedicate per verifiche di resistenza e stabilità.

 

04.jpg

CONTATTI

 

galleria trieste, 5 

35121 padova

t. 049 2139507

ingrs@rsingegneria.com

zanonassociati.com/rs-ingegneria